Confetti di Sulmona

Sono il simbolo di tutte le cerimonie, il marchio di una tradizione unica nel suo genere . I confetti di Sulmona sono un dolce ricordo e un omaggio a completamento della cerimonia.

E’ proprio a Sulmona, la cittadina Abruzzese che è nata la tradizione artigianale dei confetti, conosciuti oggi a livello internazionale.

Ogni ricorrenza ha i suoi colori : Argento e Oro per gli anniversari, Rosso per la laurea e il classico Bianco per il matrimonio. Un fine strato di zucchero che ricopre il cuore del confetto e da il significato giusto alla vostra ricorrenza.

E anche i sapori cambiano: dall’intramontabile mandorla e cioccolato, fino a quelli più esotici e stravaganti come ad esempio Ananas, Cocco, Liquirizia, Panna e Nutella, Pistacchio, Amarena, Arancia, Limone. Oltre 50 varietà di gusti dalla frutta alle creme ai liquori alle praline più sfiziose e particolari.

Tra le mandorle utilizzate c’è sia la pregiata mandorla di Avola, sia quella Spagnola e Californiana, ognuna con le proprie caratteristiche che i maestri confettieri riescono sapientemente ad esaltare con la lavorazione più adatta.

Le forme, i colori …. Da quella classica a quella a cuore, alla mignon , arricciata , tondeggiante sempre con colori sfumati per gli eventi più eleganti, e con colori più accesi per gli eventi più allegri.

E poi anche i confetti senza glutine adatti alle esigenze di chi vuol essere partecipe fino in fondo in un giorno cosi bello.

Un dolce a tutti gli effetti che può anche arricchire un pranzo importante ed allo stesso tempo proporsi come un elemento decorativo.

Un sacchetto di confetti è un dono semplice e delicato, un pensiero sempre gradito.

Home Sede Servizi Faq Photogallery Novità In Promozione Eventi Contatti