La Confettata

 

In origine il confetto veniva utilizzato come dolce pregiato nelle cerimonie delle più importanti famiglie aristocratiche, che amavano sorprendere e deliziare i propri invitati con una prelibatezza unica.

Successivamente il confetto, legato alla cerimonia, ha assunto un ruolo di indiscusso protagonista per un buon viatico per gli sposi: i 5 classici confetti simboleggiano fertilità, lunga vita, salute, ricchezza e felicità.

Tradizione vuole che la sposa, al termine della cerimonia, distribuisca i confetti sciolti agli invitati su un vassoio; la moderna interpretazione di questa tradizione è la Confettata, simbolo di abbondanza ed allegria.

Le Bon Bon vi offre la possibilità di presentare la vostra Confettata in diverse tipologie di allestimento interpretando il tema ed i colori dell’evento: eleganti saccotti in raso per le più raffinate, innovativi cubotti in vetro per le più moderne, pregiate scatole in tessuti lavorati per le più tradizionali ed altre ulteriori fantasie.

Per le quantità ed i gusti c’è solo il… gustoso imbarazzo della scelta! Oltre 50 varietà di gusti di confetti: dal classico e tradizionale alla mandorla al più esotico, al più goloso, dalla frutta alle creme ai liquori alle praline più sfiziose e particolari.

Lo staff di Le Bon Bon vi consiglierà e vi renderà partecipi della scelta offrendovi anche gustosi assaggi!.

Home Sede Servizi Faq Photogallery Novità In Promozione Eventi Contatti